Il dispositivo medicale Q-PHYSIO è studiato per la Fisioterapia, la Riabilitazione e la Medicina Sportiva. Grazie al particolare spettro di più frequenze trasferite contemporaneamente e attraverso la sua peculiare modalità di interazione a livello cellulare, vengono stimolate le capacità rigenerative del tessuto lesionato.
Risultati molto rapidi
Il paziente può essere sottoposto alla terapia anche immediatamente dopo un trauma, senza un effetto di ipertermia. Grazie ad un rapido e potente effetto antinfiammatorio locale e antiedemigeno, beneficia fin dalle primissime applicazioni di una consistente diminuzione del dolore. Grazie alla QMR Therapy la guarigione è solitamente stabile, definitiva e priva di ricadute dovuta all’effetto di rigenerazione.
L’azione terapeutica della QMR Therapy agisce in due fasi:
1- Durante la prima fase, in maniera efficace molto rapida, la terapia induce un forte effetto antiinfiammatorio ed antiedemigeno, che si manifesta in una considerevole diminuzione del dolore.
2- Durante la seconda fase, nel prosieguo delle sedute terapeutiche e nelle settimane successive al termine del ciclo di terapie, il tessuto danneggiato si rigenera in forma stabile e definitiva.
La rigenerazione
La QMR Therapy non induce una riparazione di tipo cicatriziale del tessuto leso, bensì una stimolazione delle capacità rigenerative del tessuto, che avrà quindi le stesse proprietà e caratteristiche di quello originario.
Riabilitazione sportiva
La QMR, potente antinfiammatorio locale e antiedemigeno, contribuisce alla diminuzione del dolore fin dalle primissime applicazioni. Squadre sportive di primissimo livello internazionale impiegano il Q-PHYSIO nel trattamento di traumi muscolari e/o articolari, permettendone un rapido decorso ed accelerando considerevolmente la ripresa dell’attività agonistica.
Patologie trattate
Le principali patologie trattate sono: traumi muscolari, contusioni e distorsioni, edema post operatori e post traumatici, cervicalgie, brachialgie, lombalgie, artrite e artrosi, calcificazioni ossee, tendinitopatie, sinoviti, fasciti, borsiti, osteonecrosi, nevralgia, epicondiliti, ernie discali.
Durata del trattamento?
In caso di patologie acute si ottiene una sostanziale riduzione del dolore anche solo dopo 2-3 sedute. Il paziente deve comunque concludere il ciclo di sedute programmato al fine di stabilizzare e consolidare la guarigione, proprio perché la QMR stimola le cellule staminali che devono orientarsi e creare nuovo tessuto biologico. Ogni seduta richiede un tempo che, in funzione della patologia, della sua gravità e dell’estensione dell’area, può variare dai 10 ai 25 minuti.


