EROGAZIONE E PRENOTAZIONE PRESTAZIONI convenzionate

Per le indagini diagnostiche convenzionate è necessaria la richiesta del Medico di Famiglia o altro Medico del SSN (impegnativa), che deve contenere la richiesta del tipo di esame da svolgere con specifica del segmento corporeo.

Si garantiscono all’utenza tempi brevi per la prenotazione degli esami; per i trattamenti terapeutici i tempi possono variare in base all’articolazione delle prescrizioni. Sono comunque garantite sempre le urgenze nel rispetto delle prescrizioni normative.

La prenotazione della visita o degli esami possono essere effettuati presso il Servizio Accettazione del Centro anche telefonicamente.

RICETTA DEMATERIALIZZATA

Dal 1 aprile 2015 è entrata in vigore la ricetta dematerializzata, la nuova modalità elettronica per la prescrizione di visite e prestazioni specialistiche, così come previsto dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 1391 del 27/6/2014. La ricetta rossa viene sostituita da un foglio di carta bianca, chiamato promemoria, che riporta le stesse informazioni ed ha la stessa validità della ricetta “rossa”. Il promemoria si utilizza come una classica ricetta “rossa”. Per prenotare una visita o un esame è sufficiente consegnare il promemoria in segreteria, la quale verifica telematicamente i dati del promemoria e provvede ad effettuare la prenotazione della visita o della prestazione. La ricetta “rossa” non sparisce, in casi particolari il medico prescrittore può utilizzare la ricetta “rossa”, che continua a mantenere la sua validità. Rimangono valide tutte le prescrizioni e le relative prenotazioni già effettuate utilizzando la ricetta “rossa”.

EROGAZIONE E PRENOTAZIONE PRESTAZIONI private

Oltre alle prestazioni convenzionate, presso il Centro SS. Trinità vengono eseguite visite e prestazioni private. Per avere una visita specialistica privata basta chiedere informazioni in segreteria. Per ottenere prestazioni di terapie fisiche manuali o strumentali, radiologia tradizionale, risonanza magnetica articolare, ecografia è necessaria la richiesta di un Medico, non necessariamente appartenente al S.S.N.

EROGAZIONE E PRENOTAZIONE PRESTAZIONI convenzionate con network sanitari

Per accedere alle prestazioni convenzionate con i network sanitari (UNISALUTE, PREVIMEDICAL, PRONTO-CARE, ecc..) basta contattare la segreteria del network appartenente o chiedere informazioni in segreteria